roland ju-06a
sintetizzatore a modulo
tutto quanto amate dei juno vintage—in un solo synth
per molti, i sintetizzatori vintage roland juno hanno definito il sound degli anni ‘80. sempre più ricercati sul mercato dell’usato, molti tastieristi ne vorrebbero uno, o sono veramente pentiti di avere, all’epoca, venduto il loro. con ju-06a avete il sound, il look e le caratteristiche sia del juno-60 che del juno-106 in uno strumento affidabile e moderno che potete portare ovunque.juno sempre con voi.
ju-06a è compatto, ma al contempo è comodo per le lunghe sessioni in studio e le vostre epiche performance live. funziona a batterie ed è dotato di un pratico speaker interno, perciò juno vi segue ovunque. i robusti pannelli metallici e i fader dalla corsa lineare con steli in metallo dall’eccellente risposta resistono ai rigori della vita on the road (anche se si tratta solo del vostro tragitto quotidiano). ed è perfetto nel suo ruolo, con l’autentico styling vintage che tutti conosciamo e amiamo.
due juno classici in uno.
ju-06a offre il meglio del juno-60 e del juno-106 in un unico synth. ha il filtro passa-alto continuo del 106, la pulse-width-modulation controllabile tramite inviluppo del 60, e l’inconfondibile comportamento del filtro di entrambi, istantaneamente selezionabile dal pannello frontale. il suono è indistinguibile dalle sue controparti vintage, anche agendo sui controlli o usando impostazioni estreme. e nessun juno vintage sarebbe completo senza il sound vibrante del suo chorus leggendario, fedelmente ricreato, anche nel suo amabile (e finalmente regolabile) rumore.
arpeggi, chord memory, e step sequencer. potreste preferire il filtro del juno-106, ma potreste sentire la mancanza della funzione di arpeggio del juno-60. ju-06a ha entrambi—e aggiunge chord memory e un sequencer interno alle funzionalità. creando sequenze con la chord memory ottenete frasi polifoniche così corpose da sembrare impossibili per uno strumento che potete trasportare nel vostro zainetto.
midi, usb e ingresso per clock esterno. con audio/midi usb e prese midi standard, potete suonare e sincronizzarvi con qualsiasi dispositivo. c’è anche un ingresso per clock esterno, così che possiate sincronizzarvi a strumenti analogici vintage o a moderni sistemi eurorack. non solo questo è pratico, ma usare il clock esterno per pilotare il sequencer interno può dare vita a frasi sorprendenti, variazioni ritmiche, e ad altri fortunati incidenti.
aggiungete una tastiera e altri accessori. con la sua taglia compatta, ju-06a sta dappertutto, facilmente controllabile da una master keyboard o da una daw. aggiungete il dk-01 boutique dock per un look elegante e tre pratiche possibilità di inclinazione. o aggiungete una tastiera k-25m e avrete uno strumento totalmente completo e portatile, capace di offrire un’esperienza senza limitazioni, liberi da cavi e da altre complicazioni.
caratteristiche:
- sound generator section:maximum polyphony: 4 voices
- sound mode: 2 types (60/106)
- user memory: sound patch: 64 + 64 (8 patches x 8 banks pre each 60 and 106 mode)
- sequencer pattern: 16
- chord memory: 16
- dimensioni: 300 (w) x 128 (d) x 49 (h) mm
- peso (incluse batterie): 995 g