• Non disponibile
INGENIA IG3T
musica
INGENIA IG3T
INGENIA IG3T
INGENIA IG3T
  • Non disponibile
INGENIA IG3T
musica
INGENIA IG3T
INGENIA IG3T
INGENIA IG3T

Db technologies ingenia ig3t

Diffusore Attivo 2-Vie 2x10"
EAN:8058159114668
8 altri musicisti stanno guardando questo prodotto
DB TECHNOLOGIES
7752
2.229,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Siamo spiacenti, nessun articolo rimasto.
HomeAUDIOVERTICAL LINE ARRAY

Descrizione

db technologies ig3t

diffusore attivo 2-vie 2x10"


tecnologia d'avanguardia con idee geniali
l'attuale panorama dei diffusori attivi con processamento digitale offre una notevole quantità di prodotti con tecnologie più o meno avanzate e funzionalità all'avanguardia; ma è solo quando queste tecnologie si uniscono ad idee originali che questi prodotti sono in grado di cambiare davvero lo scenario attuale. questo è esattamente ciò che ingenia rappresenta: una nuova sintesi di conoscenze in acustica, meccanica, elettronica di potenza, programmazione dei dsp e materiali innovativi, combinati per realizzare un'idea di base: una gamma di diffusori attivi, portatili, compatti, modulari, appendibili, con una interfaccia intuitiva, in grado di riconoscere la presenza di un secondo diffusore impilato o un subwoofer e, infine, di configurarsi automaticamente al fine di garantire una migliore copertura, coerenza acustica e alta pressione sonora. ingenia non è un semplice diffusore attivo, né un sistema a colonna e nemmeno un line-array convenzionale. ingenia è semplicemente ingenia: un nuovo modo di pensare l’amplificazione in qualsiasi tipo di situazione.

la serie ingenia
la serie ingenia comprende quattro modelli con una potenza che varia da 400w a 700w. sono dotati di trasduttori per le basse frequenze a elevate prestazioni e diametri da 6,5” per la ig1t e la ig4t, 8” per la ig2t e 10” per la ig3t. i driver a compressione sono da 1” per ig1t e ig2t e 1.4” per ig3t e ig4t.

moduli di amplificazione digipro® g3
tutti i modelli sono dotati di amplificatori digitali di nuova generazione con tecnologia proprietaria digipro® g3 che offrono una potenza inaspettata in un amplificatore così piccolo. gli alimentatori sono di tipo switching con auto-range. l’efficienza di questi moduli è tale che non vi sia alcuna necessità di ventole di raffreddamento, aumentandone sensibilmente la silenziosità.

tromba con design innovativo
la tromba delle ingenia è simmetrica in orizzontale, asimmetrica in verticale; la dispersione orizzontale è ampia e costante, quella verticale è stretta nella parte superiore e larga in quella inferiore. questo perché i diffusori ingenia sono progettati per funzionare in configurazione singola o in sovrapposizione, con le due trombe accoppiate l'una contro l'altra ribaltando il diffusore superiore su quello inferiore.

controllo digitale della copertura
questa non è la prima volta che il team di r&d della dbtechnologies progetta diffusori con trombe asimmetriche. già sulla famosa serie opera sono state adottate soluzioni tecniche di questo tipo, ma ora la conformazione fisica della guida d'onda è supportata da un sofisticato processamento digitale al fine di controllare la copertura a seconda della presenza o meno di un secondo diffusore sovrapposto. il dsp non agisce solo sul driver a compressione, ma anche sul/sui woofer, garantendo la massima intelligibilità e la trasparenza in tutta la gamma di frequenze.

epd (element position detection) - rilevazione della posizione dei diffusori
il controllo digitale della copertura prevede che il dsp sappia sempre se su di esso vi sia un secondo diffusore, che quest’ultimo sia il modello giusto e che sia impilato correttamente. per realizzare tutto ciò i tecnici dbtechnologies hanno utilizzato la tecnologia a infrarossi.

comunicazione a infrarossi
i diffusori ingenia sono dotati di due maniglie poste rispettivamente nella parte superiore e inferiore del box e che hanno al loro interno un dispositivo di comunicazione a infrarossi. quando un secondo diffusore viene sovrapposto, si ha un rapido scambio di informazioni tra i due dsp che si configurano in modo da funzionare come se le due casse fossero un sistema unico. questa tecnologia di rilevamento non soffre la presenza di luce solare e pertanto può essere utilizzata in modo sicuro in qualsiasi ambiente esterno e senza alcun timore di malfunzionamento.

controlli unificati
quando un diffusore ingenia viene utilizzato nella configurazione sovrapposta non solo l'elaborazione audio è gestita dal dsp come se il sistema fosse un unico elemento, ma anche i controlli sono unificati. in altre parole, se ad esempio l'utente regola il volume su uno dei due diffusori, questa variazione viene automaticamente rispecchiata sul secondo. nel caso in cui si utilizzasse un subwoofer, questa variazione di livello interesserebbe anche quest’ultimo, naturalmente tenendo conto delle proporzioni tra top e sub.

altoparlanti con magneti al neodimio
tutti i trasduttori nella serie ingenia hanno magneti al neodimio che migliorano l'affidabilità, le prestazioni e contribuiscono a contenere il peso complessivo di questi diffusori. i pesi, nonostante l'enorme tecnologia contenuta, oscillano dai 10,6kg (23.37lbs.) della ig1t ai 22.24 kg (49.03lbs.) della ig3t, rendendo le ingenia assolutamente portatili e facili da maneggiare.

interfaccia intuitiva
la serie ingenia è incredibilmente semplice da configurare ed è fatta per tutte quelle persone che non hanno molto tempo da perdere con cose difficili da gestire. basta collegare il diffusore alla rete attraverso il nuovo connettore di alimentazione neutrik® nac3px sul pannello posteriore, collegare l'audio tramite gli xlr bilanciati, selezionare mic o line, regolare il volume e il gioco è fatto. lasciate fate tutto il resto al potente dsp interno.

procedura guidata di configurazione
l'interfaccia avanzata guida l'utente dal momento in cui si accende il diffusore, chiedendo informazioni sull'uso e il tipo di configurazione che egli intende usare. in questo modo il sistema si imposta automaticamente e permette di offrire sempre le migliori prestazioni. naturalmente è possibile cambiare in qualsiasi momento tutte le scelte fatte attraverso questo “wizard” iniziale, o riavviando la procedura stessa, o modificando manualmente il parametro che s’intende variare. il sistema permette anche di scegliere tra una varietà di configurazioni con uno o più diffusori ingenia e combinazioni con uno o più subwoofer, scegliendo tra diversi preset con subwoofer dbtechnologies.

un potente processamento
dietro l’interfaccia semplice vi è un processamento all'avanguardia che gestisce mixer, amplificatore di potenza, copertura angolare e personalizza molte altre funzioni come eq, livelli e tutti i dispositivi d’ingresso. il display oled, visibile anche alla luce del sole, è montato dietro un elegante schermo fumé e fornisce tutte le informazioni necessarie per il controllo totale del sistema. le operazioni di editing sono effettuate attraverso un unico encoder rotativo con interruttore che rende estremamente semplice e senza errori l’immissione dei dati. come accennato in precedenza, le ingenia sono dotate del nuovo connettore di alimentazione neutrik® nac3px che, oltre a fornire un collegamento affidabile con sistema di bloccaggio sicuro, permette di utilizzare lo stesso cavo sia per il collegamento alla rete elettrica che per il rilancio. la porta usb-mini integrata permette l'aggiornamento da parte dell'utente del firmware, assicurando che il diffusore sia sempre aggiornato all'ultima versione (download da www.dbtechnologies.com).

display auto-rotante
poiché i diffusori ingegna sono fatti per lavorare in configurazione rovesciata-sovrapposta, il display oled è dotato di un dispositivo di auto-rotazione che sente quando il diffusore è capovolto, consentendo così la massima intelligibilità in ogni posizione.

sistema di aggancio dei diffusori
il sistema di bloccaggio delle ingenia è estremamente robusto ed affidabile. inoltre, per garantire che i diffusori siano perfettamente allineati prima di bloccare i morsetti, ci sono alcuni piedi e recessioni sulla parte superiore e inferiore del box. questa soluzione evita operazioni non corrette in qualsiasi modo e garantisce l'allineamento perfetto, la massima sicurezza e una maggiore durata delle parti meccaniche.

sistema intelligente di incastri
il sistema di piedi e recessioni posti nella parte superiore e inferiore sono progettati per consentire il perfetto allineamento “top-to-top” dei diffusori, evitando configurazioni di sistema sbagliate.

appendimento
tutti i diffusori ingegna sono dotati di un foro di montaggio su palo (d36mm); ma in aggiunta ad esso è disponibile una fly-bar adattabile a tutti i diffusori della serie. questa barra consente di appendere due altoparlanti in array verticale. naturalmente in questo caso sono necessarie due spine di collegamento tra la prima e la seconda cassa. l'utente quindi selezionerà il preset di processamento adatto alla configurazione e il dsp imposterà tutti i parametri in modo da ottenere un vero e proprio line-array. infine è disponibile anche un adattatore per fissare la fy-bar ad una truss, permettendo di bloccare il puntamento del sistema anche in caso di vento.

cabinet leggero e resistente
il box è realizzato con un nuovo tipo di polipropilene rinforzato che ha un aspetto molto elegante e finitura simile a una superficie verniciata. il rivestimento è immune da urti e graffi ed è completamente resistente all'acqua e all'umidità. internamente, vi è una struttura di rinforzo in alluminio che, oltre a smorzare le vibrazioni e migliorare le caratteristiche acustiche del diffusore, rende il diffusore molto più solido. infine vi è un rinforzo metallico hardware in corrispondenza dei punti di attacco della fly-bar. e’ disponibile infine una copertura anti-pioggia magnetica per proteggere, in particolare durante eventi dal vivo, il diffusore da pioggia e umidità in pochissimi secondi. sempre in materia di protezione, va anche tenuto presente che il modulo amplificatore è dotato di connettori di alimentazione/rilancio neutrik® nac3px che offrono una connessione sicura con sistema di bloccaggio affidabile.

tech specs


dati tecnici
  • speaker type: 2-way active speaker

    dati acustici
  • frequency response [-10db]: 53 - 20.000 hz
  • frequency response [-6db]: 57- 19.200 hz
  • max spl: 132 db
  • hf: 1.4"
  • hf voice coil: 3''
  • directivity (hxv): 110 x 90° (+20°/- 70°)
  • hf type: neodymium compression driver
  • horn: vertical asymmetric
  • crossover frequency: 1100 hz
  • lf: 2x10”
  • lf voice coil: 2.5"
  • lf type: neodymium

    amplificatore
  • amp technology: digipro® g3
  • amp class: class d
  • rms power: 900 w
  • peak power: 1600 w
  • user interface: oled display + rotative knob w/switch
  • self-rotating display: yes
  • positioning: epd (element position detection)
  • display mirroring: yes

    processore
  • controller: dsp 56 bit
  • ad/da converter: 24 bit/48 khz
  • system presets: factory presets + user defined
  • limiter: dual active peak, rms, thermal
  • input section
  • signal input: 1 x combo in (xlr + jack 6.3mm)
  • signal out: 1 x xlr link out
  • usb connector: yes - mini usb

    meccanica
  • housing: polypropylene pp reinforced
  • grille: full /invisible screws
  • flyable: yes
  • handles: 1x on top / 1x on bottom
  • pole mount: standard d36 mm
  • width: 280 mm (11.02 in)
  • height: 806 mm (31.73 in)
  • depth: 393 mm (15.47 in)
  • weight: 22.24kg (49.03 lbs.)
  • Dettagli

    DB TECHNOLOGIES
    7752

    Scheda tecnica

    • NUOVO
    • 2 Anni Standard
    • 030102160C

    Riferimento specifico

    • 8058159114668